Press

NEWS

TEENAGER EUROPE 2019

MELISSA PICA

https://www.tg24.info/anagni-melissa-pica-conquista-lo-scettro-della-bellezza-in-guatemala/

 

PADOVA TEENAGER ITALIA 2016

E’ una mugellana la vincitrice del titolo di “Teenager Italy”. Emma Barletti, di Borgo San Lorenzo ha primeggiato nel concorso nazionale “Festival dei giovani – Teenager Italy 2016” che si è tenuto a Padova e la cui finale sarà trasmessa domenica 11 dicembre, alle ore 20.30, sul canale 83.
Il concorso, ideato da Loreto Chiariliti, non promuove solo la bellezza ma il talento dei concorrenti che, nel corso del programma, viene valorizzato grazie anche ad un team di professionisti di cui si avvale lo show, alternando lezioni di canto, danza, recitazione e musica.
Menzione d’onore ad Emma che per il primo anno dall’istituzione del concorso, ha conquistato ben tre titoli: Miss Teenager Italy, Miss Hair&Beauty e Teenager Cinema. La giovane borghigiana è stata selezionata per partecipare al concorso attraverso un casting che si è tenuto nei mesi scorsi da Katiuscia Hair Style la cui proprietaria ha recentemente partecipato al reality show “Look Maker Academy – Officina della Bellezza”

FINALE TEENAGER ITALIA 2015

Si è conclusa il 30 e 31 Maggio la finale Nazionale del concorso Teenager Italy Festival Dei Giovani, svoltosi nella splendida cornice dell' Hotel Selene in Roma. Numerosi partecipanti al concorso si sono confrontati con stage formativi tutor che hanno formato i concorrenti nei giorni di stage; 
in primis, la Sig.ra Rossella Izzo che ha creduto sin dall’inizio nel progetto del “Festival dei giovani”, diventandone il “direttore artistico”; 
proseguendo con: Maura Paparo (tutor danza) - Gabriella Scalise(tutor canto) - Antonella Polini (tutor portamento) - Gioia Aksinja (tutor musica) - Pablo Gil Cagnè (tutor make up). Il tutto magistralmente ripreso da Luna Film con la regia di Dante Fasciolo, frizzantemente condotto da Alessandro Greco e Vittoria Colicchio sotto 
l' attento controllo del moderatore Gaetano  
D' Onofrio. E’ doveroso ringraziare anche tutte le aziende che hanno affiancato Il Concorso: 
Emsibeth cosmetic - Michele Affidato Orafo - Milan just time - Abaco scuole – Pier Calenda - Daniela Di Francesco Un grazie a tutti gli agenti nazionali: Massimo Mazzoleni, Leonardo di Silvio, Marco Franceschetti, Davide Rossi, Monia Casti, Gioia AKsinja, Maurizio Gabriele. Numerosi sono state i premi attribuiti e per i titoli Nazionali sono andati a Miss TeenAgerItaly 2015 a Eleonora Puglia (Lazio), Mr TeenAgerItaly 2015 Gabriele Pieragalli (Umbria) e Miss TeenAgerItaly International 2015 a Jennifer Fortini (Sardegna). 
Grande soddisfazione esternata da Loreto Chiarlitti - Direttore Nazionale del Teenager Italia

Pamela incoronata Miss Teenager 2014

E’ Pamela Graziani, 18enne di Anagni, Miss Teen Ager 2014. Eletta da una giuria di esperti nel corso della serata finale nazionale dell’11 gennaio presso il Teatro Cassia in Roma. La fascia di Mister Teen Ager 2014 è andata al ballerino Giovanni Gallotta. A rappresentare l’Italia nel mondo saranno invece Mara Zucca, 17 anni, vincitrice della sezione moda che concorrerà in Guatemala e Benedetta Venditti che andrà in Nicaragua come Miss Teen Universe 2014.

Per tutti i partecipanti son stati tre giorni di grande impegno e dedizione con noti docenti.
Alla finale nazionale del 2014 sono arrivati 40 finalisti tra i 14 e i 19 anni di età provenienti da tutta Italia e frutto di  lunghissime selezioni - oltre cento audizioni - iniziate a gennaio 2013.

A proclamare i vincitori una qualificata giuria presieduta dalla regista e sceneggiatrice Rossella Izzo e composta da Maura Paparo,Gabriella Scalise, Claudio Giorgi,Antonella Paolini e Dante Faciolo.

Serena Matteo

Si chiama Serena Matteo e vive a Roccapipirozzi, frazione di Sesto Campano. La 16enne, studentessa allieva della classe III B del Liceo Scientifico "Antonio Giordano" di Venafro, ha raggiunto il traguardo che la lancia nel firmamento delle ragazze più belle del pianeta. Serena ha infatti raggiunto in aereo il Nicaragua, dove la sera del 29 aprile rappresenterà l’Italia alla finale mondiale del Concorso internazione di bellezza "Miss Teen Universe", che sarà trasmesso anche in diretta web. Solamente quattordici le concorrenti rimaste in gara, dopo una durissima selezione avvenuta in cinquanta nazioni del mondo. In attesa della finalissima mondiale, la 16enne di Roccapipirozzi (frazione di Sesto Campano) continua a riscuotere consensi sul web. Nella classifica provvisoria è al quinto posto. Per votare è sufficiente cliccare sulla specifica sezione del sito www.teenuniverse .info. «Quello raggiunto da Serena –evidenzia il fotografo Angelo Bucci, che la segue e la promuove da tre anni- è un traguardo importantissimo. Sono certo che il prossimo futuro le riserverà nuove opportunità, altrettanto avvincenti». Per la 16enne dalle forme slanciate ed armoniose (174 cm per 55 kg, misure 87-63-87), l’avventura in terra Nicaraguense rappresenta un onore che nessuna modella molisana aveva mai conquistato. 

UNA STUDENTESSA DI PABILLONIS FINALISTA AL CONCORSO DI MISS TEENAGER A PANAMA

 La bellezza, il talento nel ballo, nel canto, recitazione e portamento: sono queste le peculiarità che hanno portato Jenny Fortini, 18 anni, studentessa di Pabillonis, a rappresentare l’Italia alle finali internazionali di Miss Teenager che si sono tenute dal 27  al 2 agosto a Panama . La ragazza sarda, vincitrice del concorso di Miss Teenager Italy International che si è tenuto a Roma il 30 e 31 maggio, dove hanno partecipato 34 finaliste provenienti da tutta Italia, è andata, di diritto, alla finale mondiale. «È un sogno che porto con me fin da piccola, è incominciato a concretizzarsi tempo fa, ma solo quest’anno ho preso la decisione di fare un passo in avanti e affrontare la finale nazionale grazie anche ad una persona che mi è stata sempre vicino e mi ha seguito come una mamma: Monia Casti, direttrice artistica e agente in Sardegna. A lei devo tutto, e non smetterò mai di ringraziarla perché ha sempre creduto in me», racconta Jenny, raggiante per il prestigioso traguardo raggiunto. Il concorso di Miss Teenager Italy non si limita a valutare le qualità fisiche seguendo i canoni della bellezza, ma prende in esame anche il talento nel ballo, canto, recitazione e portamento, che ho avuto modo di affinare con diversi stage svolti con personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Rosella Izzo, Maura Paparo, Gabriella Scalise, Antonella Polini, Pablo Gil Cagné e Alessandro Greco», spiega ancora la miss. E sono queste le qualità che hanno convinto i giudici ad assegnare la fascia di Miss Teenager Italy International a Jenny Fortini e spalancarle lo scenario internazionale di Panama.